POP SCIENCE!

PRESTO IL PROGRAMMA COMPLETO

La scienza si fa pop nel progetto “Pop Science!” che punta ad affrontare la divulgazione scientifica attraverso l’arte e la cultura di massa. Obiettivo del progetto è cercare e affrontare i punti di incontro nella storia dell’umanità tra scienza e arte.

Il senso estetico, la selezione naturale, le frequenze sonore, la teoria della relatività, la percezione immaginativa, le equazioni, la corsa allo spazio, la plastica e le energie rinnovabili, la salvaguardia dell’ecosistema, le nuove teorie bioetiche prendono vita e vengono spiegate attraverso la musica, la pittura, l’architettura e la letteratura.

Pop Science!” vuole svelare le grandi questioni scientifiche nascoste all’interno dell’arte creando una divulgazione che possa arrivare a tutti, per rendere il cittadino organo partecipativo sia delle grandi domande scientifiche sia delle fondamentali risposte etiche che la scienza fornisce e che influiscono sulla quotidianità.

Le attività si svolgeranno nei primi tre week end del mese di Maggio (3-4-5-10-11-12-17-18-19 maggio) presso il Museo delle Civiltà all’EUR.

Le attività di “Pop Science!” sono tutte a ingresso gratuito.